Non solo Pernigotti, fallisce la nota Cioccolato Peyrano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Non solo Pernigotti, chiude i battenti un’altra azienda storica del cioccolato

Cioccolato Peyrano

Non solo la Pernigotti, fallisce anche la Cioccolato Peyrano, azienda storica e tassello importante dell’imprenditoria italiana. Maturato un debito di cinque milioni di euro circa.

Prosegue il momento negativo per l’economia italiana, e poco importa se sia il prezzo pagato per la gestione dei governi precedenti o per quella dell’attuale esecutivo. Il dato di fatto è che la ripresa ancora non si vede. Dopo la Pernigotti l’Italia perde un altro tassello storico della sua imprenditoria, ossia la Jacopey Cioccolato, azienda della famiglia Peyrano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fallita la Cioccolato Peyrano, debiti per circa cinque milioni di euro

Falliti i tentativi di rilancio dell’azienda in seguito a un lungo periodo di perdita, i vertici della Peyrano hanno consegnato i libri contabili al Tribunale competente sancendo di fatto il fallimento di uno dei marchi storici per Piemonte e di tutta l’Italia.

Dopo nove mesi di passivo, il noto laboratorio di cioccolato artigianale hanno accumulato un debito di circa cinque milioni di euro. Inutili i tentativi di rilancio messi in atto dai vertici dell’azienda che non è riuscita a interrompere il periodo negativo alzando alla fine bandiera bianca.

Cioccolato Peyrano
Fonte foto: https://www.facebook.com/CioccolatoPeyrano

Peyrano, i primi problemi risalgono al mese di maggio. Resta aperta la questione legata alla proprietà del prestigioso marchio

I problemi per l’azienda erano iniziati nel mese di maggio, quando sono stati posti i sigilli a diversi laboratori in seguito al mancato pagamento del canone di affitto.

Sancito di fatto il fallimento della storica azienda, resta ora da risolvere la questione legata alla proprietà del noto e prestigioso marchio, ora alla ricerca di un nuovo proprietario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019 13:19

Manuel Bortuzzo, il drammatico video dell’aggressione

nl pixel